POLITICA SULLA PRIVACY E INFORMATIVA SULLA PRIVACY DEI MINORI DI LUDIA

Data di efficacia: 30 maggio 2019
La Politica sulla privacy precedente, datata 29 gennaio 2019, è disponibile qui.

PANORAMICA

Il testo della presente Politica sulla privacy dovrebbe essere letto nella sua interezza, ma qui è riportato un elenco parziale di alcuni argomenti chiave. Le parole in maiuscolo hanno il significato loro attribuito, laddove è riportata la loro definizione nella presente Politica sulla privacy.

INTRODUZIONE

Benvenuti! Siete arrivati sul sito www.ludia.com e/o state interagendo in altro modo con il nostro Servizio (definito di seguito), di proprietà di Ludia e gestito da Ludia, Inc. e/o dalle nostre affiliate (definite di seguito) (collettivamente, "Ludia", "noi" oppure "nostro" o "ci"). La presente Politica sulla privacy disciplina la nostra raccolta, conservazione, l'utilizzo e l'elaborazione di informazioni personali e di identificazione personale ("Informazioni personali") ottenute in connessione all'utilizzo da parte vostra di qualsiasi piattaforma di servizi online (ad es. un sito Web o un'app mobile) in cui sia pubblicato un link alla presente Politica sulla privacy (ciascuna denominata un "Sito Web", ad eccezione di quando facciamo riferimento solo alle nostre app mobili, nel qual caso parleremo di una "App") (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sia la versione mobile che quella online). Questo vale anche per l'uso di tutte le funzionalità, i widget, i plug-in, le applicazioni, i contenuti, i download e/o gli altri servizi che possediamo e controlliamo e che rendiamo disponibili tramite un Sito Web, e/o in cui sia pubblicato un link alla presente Politica sulla privacy, nonché ad altri nostri canali di interazione con l'utente, come ad esempio la nostra assistenza clienti (denominati collettivamente il "Servizio"), a prescindere dalla vostra modalità di accesso e di utilizzo, tramite computer, dispositivi mobile o in altro modo.

Alcuni dei nostri Servizi sono riservati a minori che hanno raggiunto (i) l'età per l'esercizio del consenso all'interno dell'UE (che varia da 13 a 16 anni, a seconda dello Stato membro), o (ii) tredici (13) anni o più, se negli Stati Uniti e in Canada. Tuttavia, alcuni dei nostri Servizi sono adatti a tutte le età, in altre parole a un pubblico misto di Minori e altri utenti ("Pubblico misto"). Con il termine "Minore" o "Minori” intendiamo gli utenti che non hanno raggiunto l'età per l'esercizio del consenso nel loro Stato membro dell'UE di residenza, oppure, se negli Stati Uniti o in Canada, agli utenti di età inferiore a tredici (13) anni. Per questi Servizi, esaminiamo l'età degli utenti e forniamo una versione modificata del Servizio per quelli identificati come Minori.

La presente Politica sulla privacy è limitata alle nostre prassi e il nostro Servizio prevede anche l'accesso a contenuti e servizi di terze parti non controllati da noi. Consultate le Politiche sulla privacy delle terze parti per conoscere le loro prassi.

Nella misura in cui pubblichiamo degli avvisi sul nostro Servizio in merito a politiche sulla privacy o prassi diverse e/o aggiuntive (ad esempio, al momento della raccolta delle informazioni da parte nostra), saranno tali condizioni aggiuntive a disciplinare la raccolta e l'utilizzo dei dati.

Laddove la legge applicabile preveda il consenso alla raccolta, all'utilizzo e alla divulgazione delle Informazioni personali, tale consenso potrà essere fornito in vari modi. Il consenso può essere esplicito o implicito (ad esempio, quando ci fornite Informazioni personali necessarie per un servizio da voi richiesto o per uno scopo ovvio). Potrebbe esservi richiesto di fornire il vostro consenso specifico in alcune circostanze particolari e specifiche in cui abbiate ricevuto avviso delle nostre intenzioni rispetto alle vostre Informazioni personali e non abbiate ritirato il vostro consenso per uno scopo identificato, ad esempio avvalendovi di una eventuale opzione di revoca del consenso ("opt-out").

Utilizzando il nostro Servizio, dichiarate di avere letto e compreso la presente Politica sulla privacy. Nella misura richiesta dalla legge applicabile, acconsentite alla presente Politica sulla privacy.

Avviso supplementare per gli utenti di Jurassic World Alive: Utilizzando l'App, riconoscete e accettate anche l'Informativa sulla privacy di NBCUniversal e le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google. I contenuti e/o i servizi di Google e NBCUniversal sono integrati nell'App e necessari per l'esecuzione di importanti funzionalità dell'App (ivi compresi i servizi basati sulla posizione), pertanto è necessario accettarli per utilizzare l'App. Per maggiori informazioni, consultate la Sezione 4 (a).

INDICE COLLEGABILE DEI CONTENUTI

La presente Politica sulla privacy è pubblicata in formato interattivo per facilitarne la consultazione da parte vostra, in particolare utilizzando smartphone e altri dispositivi dotati di uno schermo di piccole dimensioni. È importante che leggiate e comprendiate tutta la presente Politica sulla privacy prima di utilizzare il Servizio. Ciascuna delle sezioni riportate di seguito contiene un breve riassunto introduttivo e un link alla spiegazione completa. Facendo clic sulle intestazioni e sui pulsanti "Maggiori informazioni" potete visualizzare la spiegazione completa. I termini in maiuscolo presenti nel testo, ma non altrimenti definiti nell'introduzione, hanno il significato loro attribuito altrove nella Politica sulla privacy.

  1. Quali informazioni raccoglie il Servizio?

    Raccogliamo e riceviamo determinate informazioni sul vostro conto via via che interagite con il nostro Servizio, come illustrato in dettaglio più avanti in questa sezione. Maggiori informazioni

    1. Informazioni sul vostro conto fornite da Voi

      Potremmo raccogliere determinate Informazioni personali e Informazioni demografiche da Voi fornite nel corso dell'interazione con il Servizio. Ad esempio, potremmo raccogliere le suddette informazioni attraverso diversi moduli e in vari punti sul Servizio, inclusi i moduli di candidatura per una posizione lavorativa, i moduli "Contattaci" e quando interagite in altro modo con il Servizio. Maggiori informazioni

    2. Informazioni raccolte e salvate durante l'accesso e l'utilizzo del Servizio da parte vostra

      Alcune informazioni possono essere raccolte in automatico quando l'utente accede al Servizio e lo utilizza. Ad esempio, noi e soggetti terzi potremmo utilizzare Tecnologie di tracciamento per raccogliere Informazioni sull'utilizzo del Servizio in base all'identificatore del vostro dispositivo (ad es. UID) per una varietà di scopi, tra cui (laddove consentito e in conformità con le leggi applicabili) l'invio di annunci pubblicitari, in base all'accesso ai nostri Servizi da parte vostra o in base alle vostre attività nel corso del tempo e l'accesso a siti di terzi. Non cerchiamo né rispondiamo ai segnali Do Not Track, ma potreste disporre di determinate altre opzioni riguardanti il tracciamento e/o il targeting. Questa sezione fornisce dettagli sui punti seguenti:

      • Informazioni sull'utilizzo;
      • Tecnologie di tracciamento;
      • Uso delle Tecnologie di tracciamento;
      • Tecnologie di tracciamento: opzioni e consenso;
      • Tracciamento da parte di terzi e segnali "Do Not Track".

      Maggiori informazioni

    3. Informazioni sul vostro conto fornite da terze parti

      Potremmo ottenere informazioni sul vostro conto da terze parti. Maggiori informazioni

    4. Contenuti e servizi di terze parti

      Se interagite con servizi di terze parti, ad esempio usate Facebook Connect per accedere al Servizio, tali servizi potrebbero inviarci informazioni sul vostro conto oppure noi potremmo inviare loro informazioni sul vostro conto. Maggiori informazioni

    5. Informazioni sul conto di una parte terza fornite da Voi

      Potreste fornirci informazioni che riguardano altri, ad esempio quando inviate un messaggio a un amico. In tal caso, le informazioni da voi fornite (nomi, indirizzi e-mail) potrebbero essere usate per agevolare la comunicazione per vostro conto, ma non invece per scopi di marketing, a meno che il vostro amico non esprima il proprio consenso in tal senso, in ottemperanza ai requisiti di legge. Potreste essere identificati col vostro amico in relazione a tale messaggio. Maggiori informazioni

  2. Come utilizziamo le informazioni raccolte?

    Utilizziamo le vostre Informazioni personali, Informazioni demografiche e Informazioni sull'utilizzo per svariati scopi, descritti in questa sezione, quali:

    • Fornirvi i Servizi richiesti;
    • Inviarvi annunci pubblicitari basati sugli interessi, laddove consentito;
    • Rispondere alle vostre domande o richieste;
    • Elaborare informazioni per scopi di reclutamento;
    • Consentirvi di pubblicare contenuti da voi generati.
    Maggiori informazioni

  3. Motivi che legittimano il trattamento delle vostre Informazioni personali

    Laddove previsto dalla legge applicabile, potremmo invocare una serie di presupposti giuridici che giustificano il trattamento delle vostre Informazioni personali. Maggiori informazioni

  4. Come e quando divulghiamo informazioni a terzi?

    Possiamo fornire le vostre informazioni a terze parti in varie circostanze, descritte in questa sezione. Queste possono includere:

    1. NBCUniversal e Google

      Se utilizzate l'App Jurassic World Alive, NBCUniversal (che ha co-prodotto le App) potrà ricevere o raccogliere le vostre Informazioni personali in connessione con l'App. Inoltre, Google fornisce un servizio integrato e può raccogliere informazioni sull'identificatore del dispositivo e dati precisi sulla vostra posizione tramite l'App. Sia NBCUniversal sia Google forniscono servizi necessari per il funzionamento dell'App, inclusa la funzionalità basata sulla posizione. Maggiori informazioni

    2. Partner per i Servizi

      I nostri partner per i Servizi possono raccogliere Informazioni personali da voi: tale raccolta e l'utilizzo delle vostre Informazioni personali devono essere conformi alle politiche sulla privacy del rispettivo partner per i Servizi. Ad esempio, Unity raccoglie alcune delle Informazioni personali associate al vostro dispositivo nell'atto di fornire Servizi di analisi e ottimizzazione dei giochi a noi. Una copia della politica sulla privacy di Unity, contenente dettagli su come potete esercitare i vostri diritti in relazione alle Informazioni personali raccolte da Unity, è disponibile qui. Maggiori informazioni

    3. Richiesta di informazioni da terzi o fornitura di informazioni a terzi

      Se richiedete informazioni da terzi, ci richiedete di inviare informazioni a terzi o interagite con servizi, contenuti, annunci pubblicitari o strumenti di terze parti (inclusi Facebook e altri servizi di terzi), potremmo divulgare le vostre informazioni a tali parti e/o essi potrebbero raccogliere direttamente le vostre informazioni. Maggiori informazioni

    4. Terzi che forniscono servizi per nostro conto

      I nostri fornitori di servizi potrebbero raccogliere le vostre informazioni per nostro conto o noi potremmo condividerle con loro per consentire loro di fornire servizi a noi e a voi. Potremmo offrirvi opzioni riguardo al consenso alla raccolta e all'utilizzo delle vostre informazioni da parte dei nostri fornitori di servizi. Maggiori informazioni

    5. Tutela dei diritti di Ludia e di terzi

      Potremmo divulgare alcune o tutte le vostre informazioni per una serie di ragioni amministrative e legali. Maggiori informazioni

    6. Affiliate e cessione di attività

      Potremmo cedere le vostre informazioni alle nostre Affiliate (definite di seguito) o divulgarle in caso di vendita, fusione o operazione simile. Maggiori informazioni

    7. Lotterie, concorsi e promozioni

      Le promozioni che rendiamo accessibili o riguardo alle quali vi forniamo informazioni possono essere sponsorizzate o sponsorizzate congiuntamente da terze parti. Maggiori informazioni

    8. I vostri diritti sulla privacy in California

      Ai sensi della Sezione 1798.83 del Codice civile della California (nota come legge "Shine the Light"), non condivideremo Informazioni personali da noi raccolte sul Servizio con terze parti non affiliate per i loro scopi di marketing diretto, senza il vostro consenso (secondo quanto definito di seguito). Maggiori informazioni

    Maggiori informazioni

  5. Sul Servizio compaiono contenuti di terzi, link a Servizi di terzi e/o App di terze parti?

    Potremmo consentirvi di accedere a contenuti di terze parti sul Servizio, o di collegarvi a o interagire con applicazioni e siti di terzi dal Servizio, ma non saremo responsabili a fronte di contenuti, app e siti di terzi. Maggiori informazioni

  6. Sul Servizio sono presenti annunci pubblicitari?

    Noi e soggetti terzi potremmo inviarvi annunci pubblicitari mirati in base alla vostra posizione geografica, alle informazioni sull'utilizzo del Servizio da parte vostra e/o al vostro comportamento, osservando le limitazioni previste ai sensi del "COPPA" o di altre leggi sulla privacy o di altra natura riguardanti i Minori, applicabili ai Servizi per Pubblico misto. Se non doveste essere d'accordo, astenetevi dall'utilizzare il nostro Servizio e/o non optate per le scelte eventualmente proposte da terzi. Maggiori informazioni

  7. Come posso modificare le mie Informazioni?

    Potete modificare alcune preferenze relative alle informazioni dell'account come descritto approfonditamente nella presente sezione. Maggiori informazioni

  8. Come posso modificare le mie preferenze di comunicazione?

    Potete modificare alcune preferenze relative alle comunicazioni come descritto approfonditamente nella presente sezione. Maggiori informazioni

  9. E per quanto riguarda il trasferimento di Informazioni personali?

    Nella misura richiesta dalla legge applicabile, l'utente acconsente al trasferimento dei propri dati negli Stati Uniti, in Canada e in altre giurisdizioni in cui si trovano i nostri fornitori di servizi o partner, in Paesi nei quali vigono leggi sulla protezione dei dati diverse. Maggiori informazioni

  10. I vostri diritti e le vostre opzioni

    Potreste disporre di determinati diritti ai sensi della legge applicabile in merito alle vostre Informazioni personali. Maggiori informazioni

  11. Che cosa dovrebbero sapere i genitori di Minori? (Informativa sulla privacy dei Minori)

    Non intendiamo raccogliere Informazioni personali di Minori, fatti salvi i casi consentiti dalla legge applicabile. Se vi risulta il contrario, vi preghiamo di farcelo sapere. I Minori residenti in California godono di determinati diritti riguardanti la rimozione dei contenuti. Maggiori informazioni

  12. E per quanto riguarda la sicurezza?

    Non esiste una sicurezza dati assoluta, tuttavia manteniamo in essere adeguate misure di salvaguardia tecniche e organizzative per la tutela delle vostre Informazioni personali. Maggiori informazioni

  13. Modifiche alla Politica sulla privacy

    Abbiamo la facoltà di modificare la presente Politica sulla privacy pubblicando una versione rivista. Continueremo a trattare le vostre Informazioni personali secondo i termini della politica sulla privacy in vigore al momento della loro raccolta, a meno che non dovessimo apportare modifiche sostanziali alle nostre prassi, nel qual caso vi forniremo un ulteriore avviso e/o richiederemo il vostro consenso, in conformità con gli obblighi previsti dalle leggi applicabili. Maggiori informazioni

  14. Contatti

    Potete contattarci per porre un quesito, esprimere un dubbio o esercitare i vostri diritti ai sensi della legge applicabile. Maggiori informazioni

POLITICA SULLA PRIVACY COMPLETA E DETTAGLIATA

  1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIE IL SERVIZIO?

    1. Informazioni sul vostro conto fornite da Voi

      Informazioni personali e Informazioni demografiche. Sul Servizio, potremmo chiedervi di fornirci alcune categorie di informazioni quali: (1) Informazioni personali, come il vostro nome e cognome e l'indirizzo e-mail, e (2) Informazioni demografiche, quali informazioni riguardanti sesso, età, stato civile, livello di istruzione, professione, hobby, interessi, codice di avviamento postale, ecc., alcune delle quali possono anche essere Informazioni personali (denominate collettivamente "Informazioni demografiche"). Potremmo raccogliere le suddette informazioni attraverso vari modi e in vari punti sul Servizio, tra cui al momento della vostra registrazione, durante la partecipazione a sondaggi opzionali, nei moduli di candidatura relativi a una posizione lavorativa e nei moduli "Contatti", quando pubblicate contenuti sul Servizio o quando interagite in altro modo con l'assistenza clienti o con il Servizio. Nella misura in cui le Informazioni demografiche sono anche Informazioni personali, o nella misura in cui combiniamo Informazioni demografiche con le vostre Informazioni personali, tratteremo i dati combinati come Informazioni personali ai sensi della presente Politica sulla privacy.

    2. Informazioni raccolte e salvate durante l'accesso e l'utilizzo del Servizio da parte vostra

      Disposizioni generali. Oltre alle Informazioni personali o alle altre informazioni che scegliete di inviarci tramite il nostro Servizio, noi e i nostri fornitori di servizi terzi potremmo utilizzare diverse tecnologie che automaticamente (o passivamente) memorizzano o raccolgono determinate informazioni ogni volta che visitate il Servizio o interagite con lo stesso (denominate "Informazioni sull'utilizzo"). Tali Informazioni sull'utilizzo possono essere salvate o consultate utilizzando varie tecnologie sul vostro personal computer, browser, laptop, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo (un "Dispositivo") ogni volta che visitate il nostro Servizio o interagite con lo stesso. Nella misura in cui tali informazioni sono anche Informazioni personali, o nella misura in cui noi associamo le Informazioni sull'utilizzo con le vostre Informazioni personali, tratteremo i dati combinati come Informazioni personali.

      Le Informazioni sull'utilizzo possono includere:

      • Il vostro indirizzo IP, l'UDID, l'identificatore o un altro identificatore univoco del dispositivo ("UID"); un identificatore di dispositivo è un codice che viene automaticamente assegnato al Dispositivo utilizzato per accedere al Servizio. I nostri computer identificano il vostro Dispositivo tramite il relativo identificatore di dispositivo;
      • La funzionalità del vostro Dispositivo (inclusi browser, sistema operativo, hardware, informazioni sulla rete mobile);
      • L'URL che vi ha indirizzato al nostro Servizio;
      • Le aree all'interno del nostro Servizio che visitate, le vostre attività in tali aree e la durata della visita, inclusa la memorizzazione della vostra identità e delle vostre preferenze;
      • La posizione del vostro Dispositivo (con il vostro permesso o consenso);
      • Le caratteristiche del vostro Dispositivo; e
      • Alcuni altri dati del Dispositivo, quali, tra gli altri, l'ora del giorno.

      Tecnologie di tracciamento. Potremmo utilizzare vari metodi e tecnologie per archiviare o raccogliere Informazioni sull'utilizzo (le "Tecnologie di tracciamento") allo scopo di migliorare i Servizi e comprendere meglio e personalizzare le vostre esperienze sui Servizi. Le Tecnologie di tracciamento possono impostare, alterare o modificare le impostazioni o configurazioni sul vostro Dispositivo. Le App possono anche ricevere segnali da e interagire in altro modo con le Tecnologie di tracciamento che esistono nel mondo fisico (quali, ad esempio, iBeacon, Wi-Fi e Bluetooth Low Energy nei punti al dettaglio, trattati di seguito). Alcune Tecnologie di tracciamento includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le seguenti (e la tecnologia successiva e i metodi sviluppati successivamente):

      • Cookie. Un cookie è un file di dati archiviato su un Dispositivo quando viene utilizzato per visitare il Servizio. Un Flash cookie (od oggetto condiviso locale) è un file di dati archiviato su un Dispositivo tramite il plug-in Adobe Flash, che può essere incorporato o scaricato da voi sul Dispositivo. I cookie HTML5 possono essere programmati tramite l'archiviazione locale HTML5. Per identificare gli oggetti condivisi locali sul vostro computer e modificare le vostre impostazioni, visitate: www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/settings_manager.html

      • Web beacon. Piccole immagini grafiche o altri codici di programmazione Web chiamati Web beacon (noti anche come "GIF 1x1" o "clear GIF") possono essere inclusi nelle pagine e nei messaggi del nostro Servizio. I Web beacon potrebbero essere invisibili a voi, ma qualsiasi immagine elettronica o altro codice di programmazione Web inserito in una pagina o in una mail può fungere da Web beacon. Web beacon o tecnologie simili possono essere utilizzati per una serie di scopi, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, contare i visitatori del Servizio, monitorare il modo in cui gli utenti navigano nel Servizio, contare quante mail inviate sono state effettivamente aperte o contare quanti articoli o link particolari sono stati effettivamente visualizzati.

      • Script incorporati. Uno script incorporato è un codice di programmazione progettato per raccogliere informazioni sulle vostre interazioni con il Servizio, come i link utilizzati. Il codice viene scaricato temporaneamente sul vostro Dispositivo dal nostro server Web o da un fornitore di servizi terzo ed è attivo solo quando siete connessi al Servizio, dopodiché viene disattivato o eliminato.

      • Ottenimento dell'impronta digitale da browser. Potremmo raccogliere e analizzare informazioni dal vostro Dispositivo, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il vostro sistema operativo, i plug-in, i caratteri di sistema e altri dati, per scopi di identificazione, laddove consentito.

      • ETag o Tag di entità. Una funzionalità della cache nei browser. Si tratta di un identificatore opaco assegnato da un server Web a una versione specifica di una risorsa trovata ad un URL. Se il contenuto della risorsa su quell'URL dovesse cambiare, verrà assegnato un ETag nuovo e diverso. Utilizzati in questo modo, gli ETag rappresentano una forma di UID. Il tracciamento degli ETag può generare valori di tracciamento unici anche laddove l'utente blocchi i cookie HTTP, i Flash cookie e/o gli HTML5.

      • Tecnologie di riconoscimento. Tecnologie, inclusa l'applicazione della probabilità statistica a serie di dati, che tentano di riconoscere o avanzare ipotesi su utenti e dispositivi (ad esempio, che un utente di più dispositivi sia lo stesso utente).

      • Tecnologie di geolocalizzazione. Inoltre, e con il vostro consenso, laddove richiesto dalla legge applicabile, i Servizi possono utilizzare software GPS (Global Positioning Systems, sistemi di posizionamento globale) e altre tecnologie basate sulla geolocalizzazione, per localizzarvi, in modo da verificare la vostra posizione, fornire contenuti pertinenti in base alla vostra posizione e consentirvi di condividere la vostra posizione con altri utenti nell'ambito dei servizi che forniamo tramite i Servizi. Al momento del download dell'App, forniamo servizi basati sulla posizione in base alle informazioni approssimative e/o precise sulla vostra posizione. Avete la facoltà di negare il consenso alla condivisione dei dati sulla posizione sulla maggior parte dei Servizi, modificando le vostre impostazioni nel Dispositivo o nell'App.

      • Oltre ai tradizionali servizi di geolocalizzazione GPS, alcuni rivenditori e altre parti con cui collaboriamo potrebbero installare apparecchi Bluetooth a bassa potenza, dispositivi Wi-Fi, trasmettitori radio o altri dispositivi in luoghi fisici, che emettono un segnale rilevabile dall'App per localizzare la vostra posizione o altrimenti interagire con l'App (denominati "iBeacon"). Poiché gli iBeacon sono più precisi dei GPS, possiamo migliorare i Servizi in modo tale da inviarvi messaggi e offerte più specifici e pertinenti. Inoltre, potreste essere in grado di inviare le informazioni sulla vostra posizione tramite i Servizi ad altri utenti dei Servizi. Dovreste considerare i vantaggi e gli svantaggi associati alla divulgazione delle informazioni sulla vostra posizione a noi e ad altre persone. Laddove un utente dei Servizi richieda che le proprie informazioni sulla posizione siano rivelate ad altre persone, all'utente saranno fornite le opzioni per la gestione dei servizi di condivisione, che possono essere procurati tramite servizi di terze parti, come Twitter e Facebook. Non siamo responsabili per atti, omissioni o politiche di tali terze parti.

      • Potrebbero esistere altre Tecnologie di tracciamento, ora e in futuro, ideate e utilizzate da noi in connessione con il Servizio.

      • Utilizzo delle Tecnologie di tracciamento. Possiamo utilizzare Tecnologie di tracciamento per svariati scopi, tra cui:

        • Fini strettamente necessari. Potremmo utilizzare le Tecnologie di tracciamento che consideriamo strettamente necessarie per consentirvi l'accesso e l'uso del nostro Servizio, ivi compresi i cookie necessari per prevenire attività fraudolente, per migliorare la sicurezza o consentirvi l'utilizzo della funzionalità di acquisto (carrello della spesa).

        • Correlati alle prestazioni. Potremmo utilizzare Tecnologie di tracciamento utili per valutare le prestazioni del Servizio, anche nell'ambito delle nostre prassi di analisi o in altro modo per migliorare il contenuto, i prodotti o i servizi offerti attraverso il Servizio.

        • Correlati alle funzionalità. Potremmo utilizzare le Tecnologie di tracciamento necessarie per offrire funzionalità avanzate durante l'accesso al Servizio, inclusa la vostra identificazione quando accedete al nostro Servizio o la possibilità di tenere traccia delle preferenze specificate, anche in termini di presentazione dei contenuti sul nostro Servizio.

        • Correlati al targeting e agli annunci pubblicitari. A seconda della vostra giurisdizione, potremmo utilizzare Tecnologie di tracciamento per fornire contenuti, inclusi annunci pubblicitari, attinenti ai vostri interessi sul nostro Servizio e su siti di terzi, in base alle vostre modalità di interazione con annunci pubblicitari e contenuti. Questo include l'utilizzo di Tecnologie di tracciamento allo scopo di comprendere l'utilità degli annunci pubblicitari e dei contenuti a voi forniti. Ulteriori informazioni in tal senso e sulle opzioni di diniego o revoca del consenso a vostra disposizione sono disponibili nella Sezione 8 di seguito. Ciononostante, nei Servizi per Pubblico misto non utilizzeremo Tecnologie di tracciamento, come ad esempio i cookie, per il monitoraggio delle attività degli utenti finalizzato alla cosiddetta "pubblicità comportamentale", salvo nella misura in cui ci sia possibile farlo solo per gli utenti identificati come non Minori. Nei Servizi per Pubblico misto possono comunque essere utilizzati cookie per fini pubblicitari diversi dalla pubblicità comportamentale, a prescindere dall'età dell'utente. Ulteriori informazioni sulle nostre politiche per i Minori sono disponibili nella Sezione 11 di seguito.

      • Opzioni riguardanti le Tecnologie di tracciamento e consenso. Vi forniamo informazioni dettagliate in merito alle Tecnologie di tracciamento e alle vostre opzioni in tal senso, onde consentirvi di fornire un consenso pienamente informato.

        Generalmente, i classici cookie possono essere disabilitati o rimossi attraverso le impostazioni del Dispositivo o gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser commerciali, e in alcuni casi, ma non in tutti, possono essere bloccati successivamente, selezionando determinate impostazioni. Ogni browser che utilizzate dovrà essere impostato separatamente. Inoltre, browser diversi offrono funzionalità e opzioni diverse a tale riguardo. Inoltre, questi strumenti potrebbero non essere efficaci per i Flash cookie, i cookie HTML5 o altre Tecnologie di tracciamento. Per informazioni su come disabilitare i Flash cookie, visitate il sito Web di Adobe https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/disable-third-party-local-shared.html. Sappiate che disattivando o rimuovendo queste tecnologie alcune parti dei nostri Servizi potrebbero non funzionare e che, quando visiterete nuovamente i nostri Servizi, la vostra capacità di limitare le Tecnologie di tracciamento basate su browser sarà soggetta alle impostazioni e ai limiti del vostro browser. Inoltre, alcune Tecnologie di tracciamento non associate all'uso del browser (ad esempio, la maggior parte delle funzionalità dell'App) possono essere disabilitate solo disinstallando l'App. Per disinstallare un'app, seguite le istruzioni del vostro sistema operativo o del produttore del telefono. Per informazioni sulle Tecnologie di tracciamento di terzi e sui segnali "Do Not Track" del browser, consultate la sezione successiva.

      • Tecnologie di tracciamento di terzi e segnali "Do Not Track". A seconda della vostra giurisdizione, soggetti terzi potrebbero utilizzare Tecnologie di tracciamento in relazione al nostro Servizio, che possono includere la raccolta di informazioni sulle vostra attività online nel tempo e su siti Web o servizi online di terzi. Non possiamo controllare tali Tecnologie di tracciamento e non abbiamo alcuna responsabilità in merito. Tuttavia, acconsentite al fatto che Tecnologie di tracciamento di terze parti possano essere presenti in relazione all'uso del nostro Servizio e accettate che le nostre dichiarazioni ai sensi della presente Politica sulla privacy non siano applicabili alle Tecnologie di monitoraggio o alle prassi di tali terze parti. Per ulteriori informazioni in merito ai nostri fornitori e alle relative Tecnologie di tracciamento fate clic qui. Per ulteriori informazioni in merito ad annunci pubblicitari e inserzionisti e alle relative Tecnologie di tracciamento, ivi comprese le vostre opzioni, fate clic qui.

        Diverse terze parti stanno sviluppando o hanno sviluppato meccanismi d'avviso o altri, noti come "segnali Do Not Track". Nel settore non è stata ancora raggiunta una decisione in merito al comportamento degli operatori di siti Web e app riguardo a tali segnali. Di conseguenza, non monitoriamo né intraprendiamo alcuna azione rispetto a tali segnali o ad altri meccanismi, sebbene potremmo considerare di farlo qualora una norma chiara e concreta venisse elaborata e ampiamente adottata.

    3. Informazioni sul vostro conto fornite da terze parti. Potremmo ricevere informazioni sul vostro conto da vostri amici e da altri utenti che utilizzano il Servizio, ad esempio quando ci inviano contenuti o li pubblicano sul Servizio. Occasionalmente inoltre potremmo, con il vostro consenso o secondo quanto consentito dalla legge applicabile, integrare le informazioni che raccogliamo direttamente da voi sul nostro Servizio con fonti esterne di terzi per vari scopi, tra cui quello di migliorare il nostro servizio nei vostri confronti, adattare i nostri contenuti alle vostre esigenze e offrirvi opportunità che potrebbero essere di vostro interesse. Nella misura in cui tali informazioni siano Informazioni personali o qualora le informazioni ricevute da terzi vengano combinate con le vostre Informazioni personali, le stesse saranno trattate come Informazioni personali e vi applicheremo la presente Politica sulla privacy, salva nostra diversa comunicazione in tal senso.

    4. Contenuti e servizi di terzi. Il Servizio potrebbe includere funzionalità che consentono determinati tipi di interazioni tra il Servizio e un sito Web, una piattaforma, uno strumento, un'applicazione o un altro servizio di terzi, nonché l'accesso o la visualizzazione di contenuti di terzi tramite il Servizio. L'utilizzo di questa funzionalità potrebbe implicare che l'operatore di terze parti ci fornisca determinate informazioni, tra le quali anche Informazioni personali. Ad esempio, quando vi registrate al Servizio, potreste avere la possibilità di utilizzare il vostro account Facebook o un altro account fornito da un sito Web o da un'applicazione di terzi per agevolare la registrazione e l'accesso o il processo di transazione sul Servizio, o altrimenti per associare gli account. Se noi offriamo questa funzionalità e voi scegliete di usarla per accedere al nostro Servizio o utilizzarlo, il servizio di terzi potrebbe inviarci Informazioni personali sul vostro conto (come l'ID annuncio e l'identificatore dispositivo). Inoltre, potremmo fornire interfacce o link a servizi di terze parti sul Servizio per facilitare l'invio di una comunicazione dallo stesso. Ad esempio, potremmo avvalerci di terze parti per agevolare l'invio di e-mail, tweet, "Mi piace", contenuti o per la pubblicazione di commenti su Facebook o altre piattaforme di social media. Potremmo anche consentire l'accesso ai contenuti di terzi e la loro visualizzazione tramite il Servizio: questi saranno effettivamente offerti o pubblicati da terze parti, le quali potrebbero raccogliere dati da voi in relazione a tali contenuti. Tali terze parti potrebbero raccogliere e conservare tutte le informazioni utilizzate o fornite in tali comunicazioni o altre attività: occorre quindi sapere che le prassi di tali terze parti non sono soggette alla nostra Politica sulla privacy. Ludia potrebbe non avere accesso alle vostre comunicazioni, né controllarle, attraverso queste terze parti. Inoltre, quando utilizzate servizi di terzi, utilizzate i loro servizi e non i nostri: pertanto, sono le terze parti, non noi, ad essere responsabili delle prassi connesse. Prima di utilizzare tali servizi di terzi in connessione con il nostro Servizio, vi consigliamo di consultare le politiche sulla privacy da queste applicabili.

    5. Informazioni sul conto di una parte terza fornite da Voi

      Avete la facoltà di inviare a qualcun altro una comunicazione dal Servizio, per esempio l'invio di un invito a un amico. In tal caso, le informazioni da voi fornite (nomi, indirizzi e-mail, ecc.) saranno usate per favorire la comunicazione per vostro conto e non saranno usate da noi per altri scopi di marketing, a meno che non si ottenga il consenso della persona in questione o a meno che rilasciamo una dichiarazione esplicita in senso contrario. Tenete presente che quando utilizzate qualsiasi funzionalità di invio a un amico sul nostro Servizio, le vostre informazioni di contatto, il nome o il nome utente, nonché il messaggio, possono essere inclusi nella comunicazione inviata al vostro destinatario o ai vostri destinatari, tranne nel caso siano inviati da utenti identificati come Minori su Servizi per Pubblico misto, nel qual caso il nome completo e l'indirizzo e-mail del Minore non saranno comunicati al destinatario. Se inviate un messaggio a un amico, spetta a voi assicurarvi di avere ottenuto il consenso esplicito di tale amico in proposito o di avere un legame familiare o personale con tale amico. Per "legame familiare" si intende l'esistenza di un rapporto di parentela con questa persona in virtù di un matrimonio, una convivenza o un legame giuridico di filiazione e che voi abbiate intrattenuto una comunicazione diretta, volontaria e bidirezionale con tale persona. Per "legame personale" si intende che avete intrattenuto comunicazioni dirette, volontarie, bidirezionali con questa persona e sarebbe ragionevole concludere che abbiate un legame personale con questa persona, prendendo in considerazione fattori come la condivisione di interessi, esperienze, opinioni e informazioni evidenziate nelle comunicazioni, la frequenza delle comunicazioni, il periodo di tempo trascorso da quando avete avviato la comunicazione con questa persona o se vi siete conosciuti di persona. Alcuni di questi strumenti potrebbero essere strumenti di terzi soggetti alle politiche sulla privacy di tali terze parti, come descritto in dettaglio nella Sezione 1 (d) e nella Sezione 5.
    6. Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  2. COME UTILIZZIAMO LE INFORMAZIONI RACCOLTE?

    Disposizioni generali. Possiamo utilizzare le vostre Informazioni personali, Informazioni demografiche e Informazioni sull'utilizzo: (1) per fornirvi informazioni o servizi o elaborare le transazioni che avete richiesto o accettato di ricevere, incluso l'invio di newsletter elettroniche, o per fornirvi offerte speciali o materiali promozionali per conto nostro o di terzi; (2) per consentirvi di partecipare a varie funzionalità dei Servizi, quali l'iscrizione a lotterie, concorsi o altre promozioni online; (3) per elaborare la vostra registrazione a uno qualsiasi dei Servizi, ivi compresa la verifica che le vostre informazioni siano effettive e valide; (4) per gestire il vostro account e/o caricare il vostro Contenuto generato dall'utente ("CGdU"); (5) per migliorare i Servizi esistenti o creare nuove offerte di servizi, personalizzare la vostra esperienza su uno qualsiasi dei Servizi o offrirvi contenuti specifici pertinenti ai vostri interessi; (6) per contattarvi in merito al vostro utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi e, a nostra discrezione, in merito a modifiche a uno qualsiasi dei Servizi e/o alle politiche di uno qualsiasi dei Servizi; (7) per l'analisi interna e altri scopi commerciali, quali prevenire e contrastare frodi, violazioni di politiche o condizioni, e minacce o danni; e (8) per gli scopi comunicati nel momento in cui fornite le vostre informazioni o diversamente stabiliti nella presente Politica sulla privacy o per qualsiasi altro scopo lecito che non sia in conflitto con la presente Politica sulla privacy, laddove consentito o richiesto dalla legge applicabile.

    Annunci pubblicitari basati sugli interessi e servizi basati sulla posizione. A seconda della vostra giurisdizione e in conformità a quanto consentito dalla legge applicabile, incluso il COPPA, potremmo anche utilizzare le vostre Informazioni personali, Informazioni demografiche o Informazioni sull'utilizzo: (1) per indirizzarvi annunci pubblicitari o contenuti mirati in base ai vostri interessi, sia dentro che fuori dai nostri Servizi, e attraverso i vostri dispositivi o all'interno dei Servizi stessi, in base alle vostre informazioni sull'utilizzo dei nostri Servizi, quali il vostro livello o i vostri obiettivi (ivi compresi annunci pubblicitari video o annunci visualizzati su una offer wall); (2) per comprendere l'utilità per voi degli annunci pubblicitari o dei contenuti che vi sono stati forniti; e (3) ogni volta che pubblicate commenti o aggiungete contenuti ai Servizi. Inoltre, potremmo utilizzare le informazioni sulla vostra posizione (inclusa la prossimità alle Tecnologie di tracciamento esistenti nel mondo fisico con cui l'App interagisce, come ad esempio gli iBeacon in un negozio al dettaglio) per abilitare o verificare determinate azioni, secondo quanto consentito dalla legge applicabile, compreso il COPPA. Per ulteriori informazioni sugli annunci pubblicitari e le vostre opzioni in merito, consultate la Sezione 6 di seguito. Tuttavia, non pubblicheremo annunci di pubblicità comportamentale (basati su profili utente creati monitorando le attività degli utenti sui siti navigati e sui nostri Servizi) agli utenti identificati come Minori sui Servizi per Pubblico misto, mentre potremmo pubblicare annunci pubblicitari di altra natura, secondo quanto consentito dalla legge applicabile. Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili nella Sezione 6 di seguito.

    Contattateci. Vi preghiamo di notare che le richieste inviate a uno qualsiasi dei Servizi tramite un nostro Modulo di contatto, o altra funzionalità analoga per l'invio di richieste di contatto da parte dell'utenza, potrebbero non ricevere risposta. Se avete domande in merito alla privacy, vi preghiamo di contattarci utilizzando i dati di contatto riportati di seguito. Non useremo le informazioni da voi fornite in una richiesta di contatto per scopi di marketing estranei alla vostra richiesta, eccetto ove diversamente concordato.

    Uso delle informazioni per scopi di reclutamento. Nel caso in cui ci abbiate fornito Informazioni personali o Informazioni demografiche nell'ambito di una candidatura online per una posizione lavorativa o un tirocinio, potremmo utilizzare tali informazioni per consentirci di prendere una decisione informata sull'eventualità di procedere con la vostra candidatura. Nell'ambito di tale processo di reclutamento, potremmo raccogliere informazioni in merito alla vostra istruzione, alla vostra carriera lavorativa e simili.

    Contenuto generato dall'utente. Il Servizio potrebbe consentirvi di pubblicare o inviare CGdU, ivi inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, contenuti scritti, messaggi di chat, profili utente, registrazioni audio o video, grafica computerizzata, immagini, dati o altro contenuto, ivi comprese le Informazioni personali. Se sceglierete di inviare CGdU a qualsiasi area pubblica del Servizio, il vostro CGdU sarà considerato "pubblico" e sarà accessibile a chiunque, inclusa Ludia. Fatta salva qualsiasi disposizione contraria, salvo ove diversamente concordato con noi, Ludia non si assumerà alcun obbligo di trattare tali Informazioni personali incluse nel CGdU nell'osservanza di eventuali limiti di utilizzo o condivisione, o di altre restrizioni, e tali Informazioni personali potranno essere utilizzate e condivise da Ludia e da terzi nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Vi invitiamo a prestare attenzione nel decidere cosa divulgare in tali aree pubbliche. Per ulteriori informazioni su come viene trattato il CGdU ai sensi delle Condizioni di servizio, fate clic qui. I Minori californiani dovrebbero consultare la Sezione 10 riguardante la possibile rimozione di determinato CGdU che abbiano pubblicato sul Servizio.

    Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  3. MOTIVI CHE LEGITTIMANO IL TRATTAMENTO DELLE VOSTRE INFORMAZIONI PERSONALI

    Laddove previsto dalla legge applicabile, potremo invocare una serie di presupposti giuridici per giustificare il trattamento delle vostre Informazioni personali, tra cui quelle illustrate di seguito.

    • Il trattamento è necessario per fornirvi i servizi e i prodotti da voi richiesti o per rispondere alle vostre richieste.

    • Abbiamo l'obbligo giuridico di elaborare le vostre Informazioni personali per adempiere alle leggi sulle imposte e alle altre normative statali applicabili o per ottemperare all'ordinanza di un tribunale o a una richiesta vincolante da parte delle forze dell'ordine.

    • Allo scopo di proteggere i vostri interessi essenziali e quelli altrui.

    • Abbiamo un legittimo interesse a svolgere l'attività di trattamento dei dati, in particolare, se risiedete in un Paese dell'Unione europea, nei seguenti casi:

      • Per valutare e migliorare la sicurezza e la protezione dei Servizi. Ciò include l'implementazione e il potenziamento di misure di sicurezza e protezione, e la salvaguardia da frodi, spam e abusi.

      • Per mantenere e migliorare i Servizi.

      • Per gestire i Servizi e fornirvi annunci pubblicitari e comunicazioni mirati, allo scopo di sviluppare e promuovere la nostra attività.

    • Avete acconsentito all'utilizzo delle vostre Informazioni personali. Una volta fornito il vostro consenso, avete facoltà di cambiare idea in qualsiasi momento.

    Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  4. COME E QUANDO DIVULGHIAMO INFORMAZIONI A TERZI?

    Potremmo condividere informazioni, come dati statistici aggregati sugli utenti, con terze parti. Potremmo condividere i vostri UID con terze parti insieme ai dati riguardanti voi e le vostre attività, in conformità con i requisiti del COPPA, di altre leggi applicabili e con la presente Politica sulla privacy. Ciononostante, non divulgheremo le vostre Informazioni personali a terze parti (diverse dalle nostre Affiliate) per scopi di marketing diretto di tali terzi o per altri scopi, ad eccezione di quanto stabilito nella presente Sezione 4 (ad esempio, nell'ambito della nostra attività commerciale) senza il vostro consenso (e nel caso di Informazioni personali di utenti che siano stati identificati come Minori, senza il "consenso verificabile da parte dei genitori" richiesto ai sensi del COPPA).

    Se dovessimo rendere non più identificabili i dati che vi riguardano e pertanto tali dati non fossero più da considerare Informazioni personali, potremo condividerli liberamente con altri. Inoltre, in base alla legge applicabile (compreso il COPPA, laddove applicabile), potremmo divulgare le informazioni che abbiamo raccolto su di voi, comprese le Informazioni personali, così come sono comunicate nel momento in cui ce le fornite e nelle modalità descritte di seguito o diversamente nella presente Politica sulla privacy. Ludia potrebbe divulgare le vostre informazioni come di seguito (fatte salve le limitazioni applicabili previste dal COPPA, spiegate in maniera più esauriente nella Sezione 10):

    1. NBCUniversal e Google

      Se utilizzate l'App Jurassic World Alive, NBCUniversal (che ha co-prodotto le App) potrà ricevere o raccogliere le vostre Informazioni personali o i vostri dati utente attraverso l'utilizzo dell'App da parte vostra. Tali informazioni includono informazioni sul dispositivo e dati dei giocatori, come acquisti, clic e sessioni di gioco, e saranno utilizzate per scopi di analisi e per migliorare l'App. Google (che offre servizi di localizzazione) fornisce un servizio integrato e può raccogliere da voi informazioni sull'identificatore del dispositivo e dati precisi sulla posizione tramite l'App. Tale attività di raccolta di dati da parte di NBCUniversal e Google è necessaria per il funzionamento dell'App e dei relativi contenuti, ed è disciplinata dalle loro rispettive condizioni d'uso e politiche. Per utilizzare l'App dovete accettare l'Informativa sulla privacy di NBCUniversal e le Norme sulla privacy, i Termini di servizio e gli avvisi legali di Google. L'App non funzionerà senza i servizi forniti dalle suddette terze parti, pertanto è necessaria la vostra accettazione per utilizzarla.

    2. Partner per i Servizi

      I nostri partner per i Servizi possono raccogliere Informazioni personali da voi: tale raccolta e l'utilizzo delle vostre Informazioni personali devono essere conformi alle politiche sulla privacy del rispettivo partner per i Servizi. Ad esempio, il nostro partner Unity raccoglie determinate informazioni relative al dispositivo allo scopo di fornirci servizi, quali i servizi di analisi e ottimizzazione dei giochi. Una copia della politica sulla privacy di Unity, contenente dettagli su come potete esercitare i vostri diritti in relazione alle Informazioni personali raccolte da Unity, è disponibile qui.

    3. Richiesta di informazioni da terzi o fornitura di informazioni a terzi

      Sul nostro Servizio potrà esservi richiesto se desiderate ricevere determinate informazioni e/o offerte di marketing direttamente da terzi oppure se desiderate che noi inviamo a terzi determinate informazioni o forniamo loro l'accesso alle stesse. Se acconsentite, le vostre Informazioni personali e altre informazioni potrebbero essere divulgate a tali terze parti e tutte le informazioni divulgate saranno soggette alle politiche sulla privacy di terzi e alle prassi di tali terzi. Soggetti terzi potrebbero altresì archiviare, raccogliere o accedere in altro modo alle vostre informazioni quando interagite con le loro Tecnologie di tracciamento, con i loro contenuti, le app di strumenti o gli annunci pubblicitari sul nostro Servizio, o quando vi collegate agli stessi dal nostro Servizio. Ciò potrebbe includere l'uso di strumenti di terzi, come Facebook, Twitter, Pinterest o altri strumenti per la pubblicazione o la condivisione di contenuti di terzi e, interagendo con essi, acconsentite alle prassi di tali terze parti. Non siamo responsabili per le politiche sulla privacy e le prassi di tali terze parti e, pertanto, dovete consultare le loro politiche sulla privacy e prassi prima di richiedere informazioni o interagire in altro modo con le stesse.

    4. Terzi che forniscono servizi per nostro conto

      Potremmo utilizzare fornitori terzi che eseguano per conto nostro determinati servizi o il Servizio, come l'hosting del Servizio, la progettazione e/o l'utilizzo delle funzionalità del Servizio, il monitoraggio delle attività e delle analisi del Servizio, la fornitura dei servizi di assistenza clienti e la possibilità di inviare offerte speciali o prestare altri servizi amministrativi. Potremmo concedere a questi fornitori l'accesso alle informazioni dell'utente, inclusi UID e Informazioni personali, per svolgere i servizi che stanno eseguendo per voi o per noi. Per quanto riguarda le Informazioni personali di utenti identificati come Minori, se del caso, richiederemo ai suddetti fornitori terzi di limitare l'utilizzo delle suddette informazioni secondo quanto richiesto dal COPPA (ad esempio, il loro utilizzo per scopi associati alle nostre e alle loro operazioni consentito ai sensi del COPPA). I nostri fornitori di servizi sono tenuti a salvaguardare questi dati e non sono autorizzati a utilizzarli per i propri scopi. Alcuni fornitori di servizi potrebbero avere sede fuori dagli Stati Uniti e dal Canada e le vostre Informazioni personali potrebbero essere trasferite a tali giurisdizioni estere e divenire soggette alle rispettive leggi. Tra queste sono incluse giurisdizioni che potrebbero concedere l'accesso alle vostre Informazioni personali alle rispettive autorità. Per ulteriori informazioni sulla modalità con cui i nostri fornitori di servizi trattano le vostre Informazioni personali, contattateci come indicato di seguito.

      Terze parti potrebbero anche raccogliere e utilizzare informazioni sul vostro conto, incluse potenzialmente le vostre Informazioni personali, per scopi di invio di annunci pubblicitari basati sugli interessi, come indicato nella Sezione 6. Inoltre potremmo utilizzare per i servizi di analisi Google Analytics, le cui Norme sulla privacy e le cui opzioni di scelta per il consumatore sono disponibili qui: https://policies.google.com/privacy?hl=it. Non siamo responsabili per ciò che riguarda la conformità alle opzioni di diniego del consenso o alle altre opzioni messe a disposizione da terzi, né della loro efficacia.

    5. Tutela dei diritti di Ludia e di terzi

      Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, noi e i nostri fornitori di servizi canadesi e statunitensi o altri nostri fornitori di servizi potremmo divulgare le vostre informazioni se riteniamo in buona fede che la loro divulgazione sia necessaria od opportuna per: (i) tutelare o difendere i diritti, la sicurezza o la proprietà di Ludia o di terzi (anche attraverso l'applicazione della presente Politica, delle nostre Condizioni del servizio e di altri accordi e politiche applicabili); (ii) adempiere agli obblighi giuridici e normativi (ad esempio, a seguito di richieste di autorità giudiziarie, citazioni in giudizio, ordinanze di tribunale); oppure (iii) quanto altrimenti richiesto o consentito dalle leggi canadesi o statunitensi o da qualsiasi altra legge o processo giuridico, che potrebbero prevedere l'accesso legittimo alle suddette informazioni da parte di tribunali statunitensi o stranieri, forze dell'ordine o altre autorità governative.

    6. Affiliate e cessione di attività

      Potremmo cedere le vostre informazioni, inclusi i vostri UID e le vostre Informazioni personali, Informazioni demografiche e Informazioni sull'utilizzo alle nostre società controllanti, controllate e affiliate (denominate collettivamente le "Affiliate"); fermo restando quanto sopra, per i canadesi questo si limita alle Affiliate che agiscono in qualità di fornitori di servizi allo scopo di fornirvi i Servizi, e ciò in base alla legge applicabile, in assenza del vostro consenso. Ci riserviamo inoltre il diritto di divulgare e cedere tutte le suddette informazioni: (i) a un successivo proprietario, comproprietario od operatore del Servizio o del database applicabile; oppure (ii) in connessione con una fusione, un consolidamento, una ristrutturazione, la vendita sostanzialmente di tutti i nostri interessi e/o attività o altre modifiche societarie; in entrambi i casi, anche nel corso di qualsiasi processo di due diligence associato.

    7. Lotterie, concorsi e promozioni

      Potremmo offrire attraverso il Servizio lotterie, concorsi e altre promozioni (denominati ciascuno "Promozione") che richiedano la registrazione. Partecipando a una Promozione, accettate le regole ufficiali che la disciplinano e che potrebbero prevedere requisiti specifici da parte vostra, tra cui il vostro consenso al fatto che lo sponsor della Promozione utilizzi il vostro nome, la vostra voce e/o la vostra immagine negli annunci pubblicitari o nelle attività di marketing associati alla Promozione. Se scegliete di prendere parte a una Promozione, le vostre Informazioni personali potranno essere divulgate a terzi o al pubblico in relazione alla gestione di tale Promozione, inclusi la scelta del vincitore e il conferimento del premio, e secondo quanto previsto dalla legge o consentito dal regolamento della Promozione, come ad esempio, su un elenco dei vincitori. Le Promozioni sui Servizi per Pubblico misto dovranno essere conformi ai requisiti del COPPA applicabili.

    8. I vostri diritti sulla privacy in California

      1. Legge "Shine the Light" della California

        Non condivideremo le vostre Informazioni personali da noi raccolte sul Servizio, come definite nella Sezione 1798.83 del Codice civile della California (nota come legge "Shine the Light"), con terze parti non affiliate per i loro scopi di marketing diretto, in assenza del vostro consenso.

        Se siete residenti in California, potete richiedere ulteriori informazioni sulla nostra conformità alla legge Shine the Light Act contattandoci via e-mail all'indirizzo privacy@ludia.com o inviando una lettera a:

        Ludia Inc.
        Attn.: California Privacy Rights Request [NdT.:Richiesta relativa ai diritti sulla privacy in California]
        410 St-Nicolas Street,
        Suite 400
        Montreal, QC, H2Y 2P5
        Canada

      2. Legge sulla privacy dei consumatori della California (California Consumer Privacy Act, o "CCPA") e categorie di Informazioni personali raccolte, vendute e divulgate per scopi commerciali nei 12 mesi precedenti (per i residenti in California)

        La presente sezione integra la descrizione delle nostre prassi di raccolta e condivisione di informazioni presente altrove nella presente Politica sulla privacy, allo scopo di fornire, per i residenti in California, un elenco delle categorie di Informazioni personali, secondo quanto stabilito dal CCPA, che sono state raccolte e divulgate a fini commerciali.

        Tali informazioni raccolte nei 12 mesi precedenti includono: (1) identificatori, come l'indirizzo IP e gli identificatori online, e, se ce lo fornirete, il vostro nome; (2) informazioni commerciali, quali un elenco dei vostri acquisti e dei servizi che avete ottenuto; (3) informazioni sull'attività della rete Internet ed elettronica, quali informazioni sulle vostre interazioni con i Siti Web; (4) dati di geolocalizzazione precisi; (5) altre informazioni di natura elettronica; (6) per i candidati a un impiego, informazioni professionali e relative all'occupazione; (7) per i candidati a un impiego, informazioni riguardanti l'istruzione; e (8) inferenze sul vostro conto, incluse le vostre preferenze e caratteristiche, ad esempio, per personalizzare i Servizi per voi e proporvi offerte e annunci pubblicitari più pertinenti. Alcune delle informazioni di cui sopra sono considerate anch'esse Informazioni personali ai sensi della Sezione 1798.80 del Codice civile della California. Potremmo anche raccogliere altre Informazioni personali non appartenenti alle categorie elencate in precedenza, come descritto nella Sezione 1 della Politica sulla privacy.

        Secondo quanto stabilito nella Politica sulla privacy, Ludia comunica Informazioni personali ai fornitori di servizi per proteggersi da frodi e attività dolose, in relazione ai servizi pubblicitari e per altri scopi commerciali. Nei 12 mesi precedenti, Ludia ha divulgato Informazioni personali appartenenti a ciascuna delle categorie sopra elencate per le suddette finalità commerciali. Inoltre, le vostre informazioni potrebbero essere accessibili a terze parti con cui interagite o verso le quali ci indirizzate a condividere i vostri dati, attraverso i nostri servizi e nelle altre modalità diversamente consentite dal CCPA.

        Nei 12 mesi passati, Ludia non ha venduto Informazioni personali, poiché tale condizione è definita nel CCPA.

        A seconda delle circostanze, i residenti della California potrebbero avere determinati diritti all'accesso e alla cancellazione delle loro Informazioni personali, nonché il diritto a non essere discriminati per l'esercizio di tali diritti. [Per ulteriori informazioni su come esercitare questi diritti, consultate la Sezione 10 di seguito.]

      Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  5. SUL SERVIZIO COMPAIONO CONTENUTI DI TERZI, LINK A SERVIZI DI TERZI E/O APP DI TERZE PARTI?

    Il Servizio può prevedere contenuti forniti da terze parti, e tali soggetti terzi possono raccogliere da voi Informazioni sull'utilizzo e il vostro UID quando vi forniscono tali contenuti. Inoltre, durante l'utilizzo del Servizio, potreste essere indirizzati ad altri servizi, gestiti e controllati da terzi, e non controllati da noi. Non siamo responsabili per le prassi relative alla raccolta dei dati e alla privacy seguite da alcuna delle terze parti sopra menzionate o per i loro servizi. Queste potranno inoltre tenere traccia della vostra navigazione su più siti Web e condividere i risultati di tale monitoraggio con noi e/o con altri. Ad esempio, facendo clic su un link, il vostro "clic" potrebbe farvi uscire dal Servizio indirizzandovi a un altro sito. Questi servizi di terze parti potrebbero applicare a voi le loro Tecnologie di tracciamento, raccogliere in modo indipendente dati sul vostro conto, incluse Informazioni personali, inviarvi i loro annunci pubblicitari, seguire prassi diverse dalle nostre e prevedere, o meno, la pubblicazione delle loro politiche sulla privacy.

    Tramite il Servizio potranno anche essere disponibili applicazioni di terzi. I proprietari di tali applicazioni (denominati "Proprietari terzi") potrebbero raccogliere Informazioni personali e altri dati da voi, nonché adottare politiche e prassi proprie, che differiscono dalle nostre; tuttavia, limitiamo l'accesso ai suddetti per gli utenti identificati come Minori su Servizi per Pubblico misto. Non siamo responsabili per il modo in cui i Proprietari terzi o le loro applicazioni raccolgono o utilizzano i vostri dati: questi potrebbero tenere traccia della vostra navigazione su più siti Web e condividere i risultati di tale monitoraggio con noi e/o con altri. I suddetti Proprietari terzi potranno adottare condizioni di servizio, politiche sulla privacy o altre politiche proprie e chiedervi di accettarle. Non siamo responsabili per tali politiche sulla privacy né per le prassi di Proprietari terzi. Assicuratevi di esaminare tutte le politiche disponibili prima di inviare informazioni di identificazione personale a un'applicazione di terzi o di interagire in altro modo con essa, ed esercitate la massima cautela in relazione a tali applicazioni.

    Vi invitiamo inoltre a prendere nota di quando abbandonate il nostro Servizio, a rivedere le politiche sulla privacy di terzi su tutti i siti di terze parti e ad esercitare cautela in relazione alle stesse.

    Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  6. SUL SERVIZIO VENGONO PRESENTATI ANNUNCI PUBBLICITARI BASATI SUGLI INTERESSI OPPURE SONO REINDIRIZZATI IN UN SECONDO MOMENTO?

    Il Servizio può avvalersi di terze parti, come inserzionisti e servizi di scambio di annunci pubblicitari, che utilizzano proprie Tecnologie di tracciamento sui Servizi (inclusi cookie e pixel tag) per presentarvi annunci pubblicitari, inclusi annunci basati sugli interessi, sul Servizio o per offrire annunci pubblicitari, inclusi annunci basati sugli interessi, su servizi, siti Web e app di terzi dopo aver lasciato il nostro Servizio; noi potremo utilizzare analisi di terzi e altri fornitori di servizi affinché compiano valutazioni e forniscano a noi e/o a terzi informazioni in merito all'uso del Servizio e alla visualizzazione degli annunci e dei nostri contenuti. Gli "annunci pubblicitari basati sugli interessi" sono annunci di pubblicità comportamentale mirati che si basano sulle attività da voi svolte sul nostro Sito Web e nella nostra App e su siti Web e app di terzi e nel corso del tempo (ad esempio le pagine Web che visitate e le vostre risposte agli annunci), incluso il retargeting degli annunci pubblicitari dopo che avete abbandonato il nostro Servizio e vi trovate su un servizio di terzi. Gli inserzionisti di rete sono terze parti che mostrano annunci pubblicitari, che possono basarsi sulle vostre visite al Servizio e ad altre app, e su altri siti Web che avete visitato. La pubblicazione di annunci di terzi ci consente di indirizzarvi gli annunci pubblicitari di prodotti e servizi ai quali potreste essere interessati. Potrete evitare di ricevere annunci in relazione ai nostri Servizi solo non utilizzando i Servizi e disinstallando le nostre App. Potete utilizzare il processo di disinstallazione standard, se disponibile sul vostro Dispositivo, o procedere tramite l'applicazione appropriata o il marketplace delle app. Inoltre, alcune terze parti che pubblicano annunci pubblicitari basati sugli interessi tramite app mobili potrebbero offrire proprie opzioni in merito a tali prassi e alle loro Tecnologie di tracciamento. Alcuni potrebbero offrire un'opzione di diniego del consenso basata su dispositivo tramite un'app scaricabile, disponibile all'indirizzo: https://www.aboutads.info/appchoices. Non siamo responsabili per questa app, pertanto neanche, a titolo esemplicativo ma non esaustivo, dell'accuratezza o delle limitazioni della stessa, né per alcuna dichiarazione rilasciata in relazione alla stessa.

    Ciononostante, sui Servizi per Pubblico misto non pubblicheremo annunci pubblicitari basati sugli interessi, o, in alternativa, adotteremo misure per limitarli agli utenti non Minori, sebbene potremmo pubblicare altri annunci secondo quanto consentito dal COPPA (ad esempio, annunci riguardanti il servizio, annunci contestuali, ecc.) o da un'altra legge applicabile. Ulteriori informazioni sulle nostre politiche per i Minori sono disponibili nella Sezione 11 di seguito.

    I fornitori terzi di servizi di scambio e reti pubblicitarie, gli inserzionisti, gli sponsor e/o i servizi di misurazione del traffico del Servizio potrebbero impostare e accedere a proprie Tecnologie di tracciamento sul vostro Dispositivo e tenere traccia di alcune informazioni sull'utilizzo comportamentale relative agli utenti del vostro Dispositivo tramite un UID. Queste Tecnologie di tracciamento di terzi potrebbero essere impostate, tra le altre cose, per: (a) contribuire a inviare annunci pubblicitari che potrebbero essere di vostro interesse; (b) evitare che vediate gli stessi annunci pubblicitari troppe volte; e (c) comprendere l'utilità per voi degli annunci che vi sono stati forniti. Voi riconoscete e accettate che la tecnologia associata potrebbe accedere al vostro Dispositivo e utilizzarlo, nonché definire o modificare le impostazioni sul vostro Dispositivo in relazione alle operazioni associate. Tenete presente che qualsiasi immagine (o qualsiasi altra parte del contenuto) offerta da terzi in associazione ad annunci pubblicitari o altri contenuti di terzi potrebbe fungere da Web beacon, consentendo alle terze parti di svolgere le attività precedentemente descritte. Ulteriori informazioni sul tracciamento da parte di terzi e sui segnali Do Not Track sono riportate nella Sezione 1(b) sopra.

    Le Tecnologie di tracciamento di terze parti non sono controllate da noi, pur essendo associate al nostro Servizio o ai nostri annunci pubblicitari. Le dichiarazioni relative alle nostre prassi non si applicano ai metodi di raccolta delle informazioni di tali terze parti e di altri né all'uso delle informazioni raccolte da tali terzi. Le condizioni di servizio, le norme sulla privacy, le autorizzazioni, le note e le opzioni pertinenti delle terze parti andrebbero esaminate in relazione alle loro prassi di raccolta, conservazione, condivisione o divulgazione delle stesse. Non rilasciamo dichiarazioni in merito alle politiche o alle prassi di inserzionisti terzi o alle reti pubblicitarie o ai servizi di scambi di annunci né alle terze parti correlate.

    Vi invitiamo a considerare che, pur disabilitando gli annunci pubblicitari basati sugli interessi inviati da parte di terzi, queste Tecnologie di tracciamento potrebbero comunque raccogliere dati per altri scopi, inclusi scopi di analisi, e pertanto continuerete a visualizzare annunci inviati da noi. Tuttavia, poiché essi non saranno mirati in base alle informazioni sul vostro comportamento, potrebbero risultare meno pertinenti a voi e ai vostri interessi. Per negare il vostro consenso, è necessario che i cookie siano abilitati nel vostro browser Web (per informazioni sui cookie e su come abilitarli consultate le istruzioni del vostro browser). Il diniego del vostro consenso si applica solo al browser Web che utilizzate, quindi dovrete negare il vostro consenso in tutti i browser su tutti i computer che utilizzate. Una volta completata la procedura di diniego del consenso, eliminando i cookie salvati nel browser, dovrete ripetere nuovamente la procedura.

  7. Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  8. COME FACCIO AD ACCEDERE ALLE MIE INFORMAZIONI O A MODIFICARLE?

    Dipendenti, agenti e rappresentanti autorizzati avranno accesso alle vostre Informazioni personali, che saranno conservate presso i nostri uffici o sui nostri server oppure su quelli dei nostri fornitori di servizi. Adottiamo misure ragionevoli al fine di proteggere le Informazioni personali da smarrimento o furto, nonché da accesso, uso, modifica o divulgazione non autorizzati.

    È vostra responsabilità garantire l'accuratezza delle informazioni che ci inviate. Il Servizio può consentirvi di verificare, correggere o aggiornare le Informazioni personali fornite tramite i moduli del Servizio o in altro modo. Nella misura prevista dalla legge applicabile, potrete richiedere l'accesso alle vostre Informazioni personali conservate nei nostri archivi e richiederne l'aggiornamento, la correzione o la modifica contattandoci privacy@ludia.com. Se doveste richiederci delle modifiche, ci impegneremo in buona fede ad apportare le modifiche richieste nei nostri database attivi al momento della richiesta, non appena sia ragionevolmente possibile (ma potremmo conservare le informazioni precedenti come voci di registri aziendali) e in conformità con la legge applicabile.

    Per quanto riguarda le nostre applicazioni mobili e di altro tipo (ovvero, quando siamo noi l'editore dell'applicazione), potrete interrompere tutte le attività future di raccolta di informazioni da parte dell'applicazione disinstallandola. Potete utilizzare il processo di disinstallazione standard, se disponibile sul vostro Dispositivo, o procedere tramite l'applicazione appropriata o il marketplace delle app. Considerate che, per via di limitazioni tecniche e di altra natura, potrebbe non essere sempre possibile rimuovere o eliminare completamente tutte le informazioni dai nostri database e che dati residui potrebbero rimanere sui supporti di backup o in seguito ad altri motivi (inclusi i nostri obblighi di contabilità e di archiviazione) e che laddove manterremo le vostre informazioni in tali circostanze, continueremo ad applicare le stesse tutele per la privacy e la sicurezza descritte nella presente Politica sulla privacy e ad adottare misure ragionevoli affinché tali informazioni non vengano ulteriormente utilizzate. Quando modificate le vostre Informazioni personali o cambiate le vostre preferenze sul Servizio, le informazioni che rimuovete potrebbero continuare a esistere internamente a Ludia per fini amministrativi e di archiviazione dell'azienda stessa.

  9. Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  10. COME POSSO MODIFICARE LE MIE PREFERENZE DI COMUNICAZIONE?

    Potrete cancellare o modificare la sottoscrizione delle nostre comunicazioni di marketing via e-mail seguendo le istruzioni di "annullamento dell'iscrizione" contenute nelle nostre e-mail promozionali. Questo non influirà sugli abbonamenti successivi e se la rinuncia è limitata a determinati tipi di e-mail, tale limitazione sarà quella indicata al momento della rinuncia. È inoltre possibile regolare le preferenze di notifica push all'interno dell'App o nelle impostazioni del vostro dispositivo. Tenete presente che ci riserviamo il diritto di inviarvi determinate comunicazioni associate al vostro account o all'utilizzo del nostro Servizio, come ad esempio annunci di carattere amministrativo e riguardanti il Servizio, e che questi messaggi transazionali relativi all'account potrebbero non essere interessati dalla vostra eventuale rinuncia alla ricezione delle nostre comunicazioni di marketing. In caso di domande in merito alla Politica sulla privacy o alle prassi descritte in essa, potete contattarci ai seguenti recapiti. Per posta tradizionale: Ludia, Inc., 410 St-Nicolas Street, Suite 400, Montreal, Quebec H2Y 2P5; e-mail: privacy@ludia.com.

  11. Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  12. INFORMAZIONI SUL TRASFERIMENTO DI INFORMAZIONI PERSONALI AL DI FUORI DELLA VOSTRA GIURISDIZION

    Il nostro Servizio è attivo negli Stati Uniti e/o in Canada e destinato agli utenti che si trovano negli Stati Uniti e in Canada. Se vi trovate al di fuori degli Stati Uniti e del Canada, tenete presente che le informazioni che raccoglieremo, incluse le Informazioni personali, saranno trasferite, elaborate, archiviate e utilizzate negli Stati Uniti, in Canada o in altre giurisdizioni in cui si trovano i nostri fornitori di servizi . Le leggi sulla protezione dei dati vigenti negli Stati Uniti e in Canada possono differire da quelle del vostro Paese e le vostre Informazioni personali potrebbero essere soggette a richieste di accesso da parte di governi, tribunali o forze dell'ordine statunitensi e canadesi, in base alle leggi rispettivamente degli Stati Uniti e del Canada, Paesi in cui le leggi sulla protezione dei dati sono sostanzialmente diverse. Nella misura richiesta dalla legge, utilizzando il Servizio o fornendoci qualsiasi informazione, acconsentite al trasferimento, all'elaborazione, all'utilizzo, alla condivisione, alla divulgazione e all'archiviazione delle vostre informazioni, incluse le Informazioni personali, negli Stati Uniti, in Canada e/o in altre giurisdizioni secondo quanto stabilito nella presente Politica sulla privacy.

    Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  13. I VOSTRI DIRITTI E LE VOSTRE OPZIONI

    Potreste disporre di determinati diritti ai sensi della legge applicabile in merito alle vostre Informazioni personali. Subordinatamente a determinate condizioni, potrete richiederci di intraprendere le seguenti azioni in relazione alle vostre Informazioni personali in nostra custodia o da noi controllate:

    • Fornirvi informazioni in merito al trattamento delle vostre Informazioni personali da parte nostra e l'accesso alle vostre Informazioni personali;

    • Aggiornare o correggere eventuali imprecisioni nelle vostre Informazioni personali;

    • Eliminare le vostre Informazioni personali;

    • Trasmettere una copia intellegibile delle vostre Informazioni personali a voi o a terzi di vostra scelta;

    • Limitare il trattamento delle vostre Informazioni personali;

    • Opporvi al trattamento delle vostre Informazioni personali da parte nostra per scopi di marketing diretto;

    • Opporvi all'utilizzo dei nostri interessi legittimi come argomentazione per giustificare il trattamento delle vostre Informazioni personali.

    Potrete inviare queste richieste via e-mail a privacy@ludia.com o al nostro indirizzo postale fornito di seguito. Potremmo richiedervi informazioni specifiche per aiutarci a confermare la vostra identità prima di elaborare la vostra richiesta. La legge applicabile potrebbe richiedere o consentirci di rifiutare la vostra richiesta. Se dovessimo rifiutare la vostra richiesta, vi spiegheremo il motivo, fatte salve le restrizioni di carattere giuridico. Per presentare un eventuale reclamo in merito all'utilizzo dei vostri dati personali o alla nostra risposta alle vostre richieste riguardanti i vostri dati personali, potete contattarci all'indirizzo e-mail privacy@ludia.com o inviare un reclamo al garante della privacy della vostra giurisdizione. Potete trovare informazioni sul vostro garante della privacy qui.

    Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  14. CHE COSA DOVREBBERO SAPERE I GENITORI DI MINORI? (INFORMATIVA SULLA PRIVACY DEI MINORI)

    Molti dei nostri Servizi non sono pensati per i Minori (ossia gli utenti che non abbiano raggiunto l'età per l'esercizio del consenso all'interno dell'UE, che varia da 13 a 16 anni, a seconda dello Stato membro, oppure tredici (13) anni di età, se negli Stati Uniti e in Canada). Altri nostri Servizi sono quelli che noi definiamo Servizi per Pubblico misto, e sono destinati sia ai Minori che al resto degli altri utenti. Non è nostra intenzione raccogliere Informazioni personali come definite dalla legge statunitense sulla protezione della privacy online dei minori (il Children's Privacy Protection Act, o "COPPA"), dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) o da un'altra legge sulla privacy applicabile, in un modo non consentito dalla stessa legge applicabile. Se siete il genitore o tutore di un Minore e ritenete che lo abbiamo fatto, vi preghiamo di contattarci su privacy@ludia.com ed elimineremo tali dati nella misura richiesta dalla legge applicabile.

    Per i Servizi per Pubblico misto, esaminiamo l'età degli utenti e forniamo una versione diversa del Servizio per quelli identificati come utenti che non abbiano raggiunto l'età per l'esercizio del consenso nell'Unione Europea, oppure che non abbiano ancora tredici (13) anni di età, se negli Stati Uniti o in Canada. In tale versione non sono raccolte Informazioni personali dei Minori, fatti salvi i casi consentiti dalla legge applicabile. Ad esempio, disabiliteremo alcune funzionalità (come le notifiche push e alcune Tecnologie di tracciamento) e permetteremo ai giocatori di autenticarsi utilizzando un profilo ospite e un nome giocatore generico. Potremmo tuttavia raccogliere e utilizzare l'indirizzo IP e l'ID del dispositivo per scopi di autenticazione, prevenzione di frodi, assistenza clienti e ottimizzazione dei giochi. Senza limitazioni, non pubblicheremo annunci pubblicitari basati sugli interessi (annunci basati su profili utente creati monitorando le attività degli utenti su siti o sui servizi) sui Servizi per Pubblico misto, oppure lo faremo limitando gli annunci basati sugli interessi proposti agli utenti identificati come non Minori. Se siete un genitore o un tutore, e doveste ritenere che vostro figlio Minore abbia mentito sulla propria età su un Servizio per Pubblico misto o che abbiamo altrimenti raccolto e/o stiamo utilizzando Informazioni personali di Minori in un modo non consentito dalla legge applicabile, vi preghiamo di contattarci privacy@ludia.com e provvederemo a sospendere quell'account oppure lo convertiremo in una versione per Minori. Inoltre, rimuoveremo le Informazioni personali dei Minori associate nella misura richiesta dalla legge applicabile.

    Potremo anche offrire sottosezioni dei nostri Servizi per un Pubblico generico, identificandole come adatte per i Minori (ad esempio, "GIOCHI PER BAMBINI") e in tali sottosezioni speciali del nostro Servizio limiteremo la raccolta dei dati e useremo le attività in modo da adempiere agli obblighi previsti dal COPPA per i Servizi rivolti ai Minori e da altre leggi sulla privacy applicabili.

    Per maggiori informazioni sul COPPA, fate clic qui oppure visitate il sito Web www.FTC.gov e cercate l'assistenza per i genitori sulla sicurezza e la privacy online dei minori.

    I genitori potrebbero voler prendere in considerazione sistemi di controllo parentale disponibili in commercio per limitare i contenuti ai quali i minori possono accedere online e/o monitorare le attività online dei propri figli minori. A titolo di esempio: www.netnanny.com; www.Webwatcher.com e www.sentrypc.com. Non promuoviamo questi o altri servizi, né siamo responsabili per gli stessi.

    Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  15. E PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA?

    Manteniamo in essere misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere e tutelare le vostre Informazioni personali. Ciononostante, nessuna trasmissione di dati tramite Internet, reti mobili, trasmissione wireless o archiviazione elettronica delle informazioni può essere considerata sicura al 100%. Seppur adoperandoci per quanto ragionevolmente possibile allo scopo di salvaguardare le Informazioni personali, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni ottenute tramite l'utilizzo del nostro Servizio.

    Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  16. MODIFICHE ALLA POLITICA SULLA PRIVACY

    Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Politica sulla privacy in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno efficaci immediatamente dopo la pubblicazione della Politica sulla privacy aggiornata e l'utilizzo da parte vostra del nostro Servizio indicherà il vostro consenso all'Informativa sulla privacy pubblicata al momento dell'uso. Tuttavia, senza il vostro consenso, non utilizzeremo le vostre Informazioni personali raccolte in precedenza in modo sostanzialmente diverso da quello dichiarato al momento della loro raccolta. Nella misura in cui qualsiasi disposizione contenuta nella presente Politica sulla privacy sia ritenuta non valida o inapplicabile da un tribunale competente, tale disposizione sarà eliminata nella misura necessaria affinché le rimanenti disposizioni rimangano valide e applicabili.

    Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

  17. CONTATTI

    Il titolare del trattamento delle vostre Informazioni personali è Ludia, Inc., che potete contattare via e-mail all'indirizzo privacy@ludia.com, telefonicamente al numero +1-514-313-3370, interno 201, o tramite posta tradizionale, al seguente indirizzo:

    Ludia Inc.
    Re: GDPR Privacy
    410 St-Nicolas Street,
    Suite 400
    Montreal, QC, H2Y 2P5
    Canada

    Potete contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati via e-mail all'indirizzo DPO@ludia.com, telefonicamente al numero +1-514-313-3370, interno 201, o tramite posta tradizionale, al seguente indirizzo:

    Ludia Inc.
    ATTN: Data Protection Officer
    410 St-Nicolas Street,
    Suite 400
    Montreal, QC, H2Y 2P5
    Canada

    Tornate al riepilogo delle Condizioni e alla navigazione

©2019 Ludia, Inc. Tutti i diritti riservati.